Pagine

martedì 10 aprile 2012

New Talents- Tiberia De Giorgi

<><><> <><><><>
“A girl should be two things: classy and fabulous.”
  (Coco Chanel)
Forme minimal e bon ton, mixate ad un tocco di aggressività e modernità, in un'inedita riproposizione dell'intramontabile eleganza stile Fifties e Sixties. Un nuovo concetto di tubino, capo classico per eccellenza, che viene qui ripensato in chiave moderna. Nuove geometrie, nuove stampe optical, e un tocco di freschezza. Questi, i cardini di TIMIDE, collezione firmata Tiberia De Giorgi, all'anagrafe Tiberia Michela De Giorgi, da cui il nome scelto per rappresentare le sue creazioni.
Una linea pensata per un target giovanile, con un revival del minimalismo e dell'eleganza stile Sixties. Non più "the little black dress", ma righe, colori, gradazioni ton sur ton, grande cura del dettaglio e la scelta di materiali innovativi. Per una guerriera dello stile, dai bracciali rigidi, en pendant con i colori dell'abito, ai colli gioiello, quasi a voler trasformare il caro vecchio (e un po' inflazionato) tubino in un peplo.
Capi A/I TIMIDE Collection
Linee geometriche ed architetture originali, ma anche rifiniture preziose e grande sfarzo, negli abiti da sera, dall'antico sapore sartoriale, che tradiscono, ancora una volta, l'amore per uno stile senza tempo di questa giovane couturier leccese.
Classe 1977, Tiberia De Giorgi, con la sua TIMIDE Collection, dopo aver sfilato nella Fashion Week locale, ed aver creato un proprio studio di progettazione stilistica, si prepara ad affrontare il salto nel mercato nazionale. Il suo è un talento originale, evidente anche nella ricerca dei materiali usati sia negli abiti che negli accessori, come le deliziose borsette in rafia.  
Come lei stessa ha dichiarato, "la collezione invernale era tutta giocata nel segno di materiali molto forti, come il camoscio e la pelle laserata, contrapposti a materiali eco."
Figurino Tiberia De Giorgi

Equilibrio tra opposti, quindi: per una donna timida, ma forte. Questa, l'ispirazione creativa della giovane stilista, che ammette di essere lei stessa, per prima, "una sognatrice, animata dalla passione per la moda, che le è stata da faro anche nei momenti di difficoltà".
Un occhio al passato, ma lo sguardo sempre proiettato nel futuro, come sembra suggerire l'immancabile volto sognante impresso come logo delle t-shirt.
Per una donna giovane romanticamente moderna, che strizza l'occhio al vintage in uno stile rivoluzionariamente retro.
“Fashion is not something that exists in dresses only. Fashion is in the sky, in the street, fashion has to do with ideas, the way we live, what is happening."
(Coco Chanel)

Nessun commento:

Posta un commento